Romina Zamponi, di Laterina Pergine, è candidata nelle liste del Partito Democratico in vista delle prossime elezioni regionali del 12 e 13 ottobre.
“Con piacere e profondo senso di responsabilità accolgo la proposta di una mia candidatura alle prossime elezioni regionali di ottobre. Una candidatura che garantisca una rappresentanza di genere nel Valdarno e allo stesso tempo a fianco e a sostegno della candidatura di Filippo Boni, con il quale ci sarà in questo mese a venire l’opportunità di recepire e condividere idee di sviluppo del nostro territorio. Questo momento mi vedrà ulteriormente impegnata, con la dedizione che mi appartiene e con l’esperienza maturata negli anni, a servizio della comunità e di chi vorrà cogliere, insieme a me, l’opportunità che si presenta, di portare le problematiche della nostra area all’attenzione delle istituzioni con maggiore forza e decisione”.
“Vedo in questa firma, che ha sancito la mia candidatura, una possibilità per le nostre comunità di partecipare in modo attivo alla formulazione di proposte, nonché trovare tavoli di confronto istituzionali competenti per le problematiche che lo necessitano. L’idea che ha determinato la scelta é che un candidato da solo non è niente, ma se questo candidato viene colto dalla comunità come un’opportunità di far sentire più forte la voce di un territorio, allora insieme si può fare la differenza. In questo mese sarò e saremo nei territori, tra la gente, per incontrare, ascoltare e approfondire tematiche importanti e talvolta non rinviabili per i cittadini. Lo farò con umiltà e spirito di squadra, cercando di portare all’interno del centro sinistra una voce che sa condividere con la gente valori e tematiche in una dimensione sana, credibile, con passione e serietà, nonché con l’attaccamento al territorio, un tema mi vede da sempre impegnata a valorizzarlo anche in un’ottica europea”.
“A chi avrà il piacere e la voglia di sostenermi e sostenerci, di partecipare e rendere questa campagna elettorale un momento e un’opportunità collettiva dico, come sempre ho fatto e sto facendo, ‘io ci sono e ci sarò’ “.

