17, Settembre, 2024

Caso Posfortunato, l’Associazione Casa Comune Montevarchi: “È crisi vera. La Giunta Chiassai è arrivata al capolinea”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’Associazione Casa Comune Montevarchi prende posizione sulla decisione della Sindaca Silvia Chiassai Martini di revocare le deleghe all’Assessore Lorenzo Posfortunato: “La revoca di un Assessore, a due anni dalla scadenza del secondo mandato, è un gesto disperato di chi ha la consapevolezza di aver fallito – sottolinea Casa Comune Montevarchi – la Sindaca Chiassai, partita con grandi promesse ed aspettative mirabolanti, in realtà non ha combinato niente di buono. E per coprire la sua manifesta incapacità di governo, ha scaricato ogni responsabilità sui collaboratori, creando dei veri e propri capri espiatori”.

“Sull’inadeguatezza dell’ingegner Posfortunato a fare l’assessore a Montevarchi – prosegue Casa Comune – ne eravamo coscienti fin dall’inizio e di ciò è stata data ampia dimostrazione, nel tempo. E siamo rimasti ancor più meravigliati quando Posfortunato è stato confermato nel secondo mandato Chiassai, con deleghe importanti per lo sviluppo della città, sulle quali non è riuscito a dare le risposte che servivano”.

“Adesso potremmo dire che Silvia Chiassai Martini si sia resa conto finalmente di come stavano le cose ed ha provveduto – aggiunge Casa Comune – Purtroppo non è così: la reazione, stizzosa, di una Sindaca che revoca un assessore a metà mandato su presupposti poco chiari e del tutto incomprensibili ai più, dimostra la schizofrenia di un’amministrazione che è giunta al capolinea. La Sindaca riesce a fare terra bruciata ovunque compreso all’interno della propria squadra”.

“Purtroppo – afferma Casa Comune – siamo di fronte all’ennesima dimostrazione di come la città non sia governata ma gestita in maniera umorale su base personalistica e che i numerosi problemi non siano affrontati nella maniera giusta né, tanto meno, risolti. Tante maglie indossate, numerosi costumi e selfie ed una fascia tricolore, quella del sindaco, spesso usata in modo improprio o dimenticata quando era necessario, come accaduto nella finale del Gioco del Pozzo.

L’Associazione Casa Comune lancia un forte appello alla città: “Ora tocca a tutti i cittadini, di destra e di sinistra, riflettere sul futuro di Montevarchi fuori dagli slogan, guardando ai problemi con una visione strategica di lungo periodo. Il capolinea è arrivato”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati