26, Aprile, 2024

Caso IVV, il consigliere regionale Casucci (Lega): “Necessario sostenere il settore vetrario toscano. Nostra mozione in merito”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sulla situazione della IVV interviene il consigliere regionale della Lega Marco Casucci: “E’ noto che la lavorazione del vetro nella nostra regione abbia origini antichissime e tuttora rappresenti una vera eccellenza della produzione manifatturiera locale. La crisi del settore che è iniziata già diverso tempo fa è stata, se possibile, probabilmente anche acuita dalla pandemia ed ora diverse imprese sono in forte difficoltà.”

“E’ il caso, ad esempio – precisa l’esponente leghista – della I.V.V. di San Giovanni Valdarno che, a detta del suo Presidente, se non saranno prontamente intraprese azioni concrete, purtroppo dovrà necessariamente interrompere la produzione, a causa dei costi energetici, diventati pressoché insostenibili. Sappiamo che in altre realtà, come nel Veneto, sono stati, dunque, saggiamente adottati, dalla Giunta regionale, degli specifici provvedimenti a supporto del comparto ed a tal proposito, abbiamo redatto una mozione in cui chiediamo alla Giunta di intraprendere rapidamente iniziative dirette a garantire il massimo sostegno alle imprese del settore vetrario toscano, salvaguardando parimenti gli attuali livelli occupazionali. Insomma – conclude Marco Casucci – le Istituzioni devono fare immediatamente la loro parte, prima che sia troppo tardi per intervenire.”

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati