28, Maggio, 2024

Bilancio, il sindaco Giunti risponde a FdI: “Basta denigrare l’Amministrazione, i conti del comune sono in ordine”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Reggello, Piero Giunti, rimanda al mittente tutte le critiche mosse da Bartolini e Piccardi di Fratelli d’Italia in merito al bilancio e ai conti del Comune: “Adesso basta denigrare l’Amministrazione Comunale con notizie strumentalizzate, creando solo allarmismo e preoccupazioni per ottenere qualche like sui social. Questo è sciacallaggio politico, che serve al Consigliere Oleg Bartolini per avere visibilità politica. Non c’è cosa peggiore in politica che dire mezze verità per creare disorientamento fra i cittadini”.

“Prima di tutto – afferma Giunti – il Bilancio Consuntivo che venerdì prossimo andremo ad approvare dimostra con i numeri che i conti dell’Ente sono sani e in ordine. Chiudiamo con un avanzo di amministrazione di 400mila euro, ovvero con un risultato positivo che dimostra che in questo anno abbiamo amministrato bene. Cosa ancora più importante è che il Bilancio di previsione 2023 che andremo ad approvare nelle prossime settimane, conterrà 12 milioni di investimenti ottenuti da bandi PNRR, del Governo e della Regione, più altri interventi che verranno realizzati nel corso dell’anno”.

“Appena presenteremo il Bilancio in Consiglio Comunale, perché la politica seria si fa nelle sedi opportune e non sui social – conclude il sindaco Giunti – illustreremo nel dettaglio tutti i lavori e come intenderemo realizzarli. E per fare tutto questo, occorrerà organizzare l’ente nel migliori dei modi, rafforzando gli uffici in modo da affrontare tutte queste sfide, per vincerle”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati