09, Ottobre, 2025

Alessandro Baldi (AVS): “Finire la panoramica ma non toccare assolutamente il crinale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Alessandro Baldi, candidato nel collegio Arezzo, per le elezioni regionali, con Alleanza Verdi Sinistra prende posizione, in attesa della decisione della Regione Toscana sul finanziamento per l’asfaltatura in Pratomagno.

“Il Pratomagno per me è casa (nel vero senso della parola in quanto vivo in una frazione montana), è distacco dalla vita quotidiana e la sua croce un punto di riferimento quando torno da un viaggio e la vedo in lontananza so che sto arrivando a casa. Sono anche l’unico candidato ad avere una proposta per la nostra montagna (renderlo Parco naturalistico regionale) mentre tutti gli altri candidati non lo hanno mai nemmeno nominato, eppure è la montagna di tutti i valdarnesi”

“Seguivo questo tema già quando ero consigliere comunale a Loro Ciuffenna e oggi come allora la mia posizione è chiara, finiamo di asfaltare la strada panoramica ma il crinale non deve essere toccato. Finire i lavori della Panoramica renderà più fruibile e sicuro il tragitto verso la montagna, anche se andrebbe pensato un servizio di navetta per non aumentare troppo il traffico su strade che passano anche in mezzo a frazioni montane abitate, inoltre renderà più agevole il passaggio ai mezzi di soccorso.
Per il crinale invece non vedo nessuna motivazione che giustifichi un intervento così impattante”

“In Valdarno – conclude Baldi – abbiamo due eccellenze paesaggistiche e naturali come le Balze e appunto il Pratomagno che vanno valorizzate e che invece vengono deturpate con progetti impattanti, basti pensare che abbiamo fatto una discarica accanto alle Balze, ed è ora di cambiare strada... per questo ritengo che al interno del consiglio regionale serva una voce ambientalista che tuteli un territorio per troppo tempo ignorato”.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati