Dopo 21mila chilometri percorsi in tre mesi e mezzo, il valdarnese arriva alla conclusione di un viaggio spettacolare, raccontato scatto dopo scatto nel suo blog SognandOriente
Era partito da piazza Varchi a Montevarchi a metà giugno, e dopo alcuni mesi Franceco Ristori è riuscito a realizzare il suo sogno: giungere in Giappone in sella alla sua moto.
La SuperTeneré, sua compagna nella precedente avventura fino a Capo Nord, è stata, infatti, trasformata in Hyper Teneré: un nuovo motore, delle modifiche estetiche e altri interventi meccanici funzionali allo svolgimento di un viaggio così impegnativo.
E così, praticamente con un nuovo mezzo, Francesco ha iniziato la sua grande nuova avventura, percorrendo oltre 20mila chilometri attraverso una decina di paesi. Tutto il racconto di questo viaggio è stato scritto man mano sul suo blog, aggiornato con foto e video.
Pochi giorni fa, la conclusione di qquesta avventura: l'incontro con l'ambasciatore italiano a Tokyo, ma soprattutto l'arrivo emozionante alla sede della casa madre della sua moto, la Yamaha.
Grande accoglienza da parte di tutto lo staff, una visita al museo dell'azienda e successivamente al tempio shintoista. Adesso Francesco Ristori resterà a Tokyo fino a novembre. Magari l'anno prossimo sarà tempo di altri viaggi.