L’evento è organizzato dal Lions Club Valdarno Host per venerdì 20 ottobre. Una presentazione che ha anche un fine benefico, di raccolta fondi in favore dell’Associazione “Giglio Amico” – Onlus Firenze. Tra i presenti Eugenio Giani e Antonio Natali
Evento culturale a fine benefico, venerdì sera, per il Lions Club Valdarno Host: il presidente Mina Tamborrino e il Consiglio direttivo hanno infatti organizzato un incontro per la presentazione del libro "Toscanità: la bellezza dell'eccellenza", finalizzato alla raccolta fondi, in favore dell’Associazione “Giglio Amico” – Onlus Firenze.
Tra i relatori della serata Eugenio Giani, presidente del Consiglio della Regione Toscana, e Antonio Natali, storico dell’arte. Saranno presenti i coautori del testo, Angela Manetti, Paolo Pasquali e Paola Lorenzini. L’incontro è fissato presso Villa Casagrande di Figline, sede del Lions Club Valdarno Host, in via Del Puglia, 61, venerdì 20 ottobre con inizio alle ore 19.
La pubblicazione, a cura di Marco Viani, Angela Manetti e Giovanni Gozzini, con la
prefazione di Sergio Zavoli, è volta a far emergere l’identità, la peculiarità toscana in ogni campo e materia. Dall’arte alla lingua, alla cucina, alla storia, alla letteratura, al paesaggio, alla moda, alle tradizioni, allo sport, al giornalismo, alla musica, alla medicina, alla scuola, all’economia, all’associazionismo e molto altro ancora. Il libro raccoglie gli scritti di 150 autori tra professori universitari, studiosi, giornalisti e scrittori.