Il colpo non riesce per la reazione dei titolare. Prima di fuggire i due rapinatori hanno sparato un colpo di pistola che ha ferito a un piede l’uomo. I carabinieri stanno cercando il secondo aggressore
Tentata rapina a mano armata al distributore Q8 di Matassino in via Torquato Toti. Il colpo organizzato da due persone è fallito grazie alla reazione del gestore dell'impianto, rimasto ferito. I carabinieri della compagnia di Figline hanno individuato e denunciato in stato di libertà per tentata rapina e lesioni personali un 17enne.
I fatti risalgono alle 19.40 di ieri quando due persone con il volto parzialmente coperto, si sono presentati al distributore e uno dei due pistola in pugno ha minacciato il gestore tentando di impossessarsi dell'incasso giornaliero. L'uomo, però, ha reagito: è nata una colluttazione tra i tre. Uno dei rapinatori per guadagnarsi la fuga ha esploso un colpo di pistola che ha ferito al piede destro il gestore, colpito poi anche in testa dal calcio dell'arma.
I carabinieri della compagnia di Figline giunti sul posto sono riusciti poco dopo a rintracciare un 17enne, del luogo, che adesso è stato denunciato in stato di libertà per tentata rapina e lesioni personali in concorso. Sono in corso indagini per identificare e rintracciare il secondo rapinatore.
Il gestore del distributore portato al pronto soccorso del Serristori ha riportato ferite guaribili in 20 giorni.