23, Aprile, 2024

Tentata rapina a mano armata al distributore Q8 di Matassino. Ferito il gestore. Preso un minorenne

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il colpo non riesce per la reazione dei titolare. Prima di fuggire i due rapinatori hanno sparato un colpo di pistola che ha ferito a un piede l’uomo. I carabinieri stanno cercando il secondo aggressore

Tentata rapina a mano armata al distributore Q8 di Matassino in via Torquato Toti. Il colpo organizzato da due persone è fallito grazie alla reazione del gestore dell'impianto, rimasto ferito. I carabinieri della compagnia di Figline hanno individuato e denunciato in stato di libertà per tentata rapina e lesioni personali un 17enne.

I fatti risalgono alle 19.40 di ieri quando due persone con il volto parzialmente coperto, si sono presentati al distributore e uno dei due pistola in pugno ha minacciato il gestore tentando di impossessarsi dell'incasso giornaliero. L'uomo, però, ha reagito: è nata una colluttazione tra i tre. Uno dei rapinatori per guadagnarsi la fuga ha esploso un colpo di pistola che ha ferito al piede destro il gestore, colpito poi anche in testa dal calcio dell'arma.

I carabinieri della compagnia di Figline giunti sul posto sono riusciti poco dopo a rintracciare un 17enne, del luogo, che adesso è stato denunciato  in stato di libertà per tentata rapina e lesioni personali in concorso. Sono in corso indagini per identificare e rintracciare il secondo rapinatore.

Il gestore del distributore portato al pronto soccorso del Serristori ha riportato ferite guaribili in 20 giorni.

 

 

Articoli correlati