19, Novembre, 2024

Servizi di sorveglianza a basso costo per le abitazioni. Il sindaco Tanzini: “Possibili truffe, nessuna autorizzazione dal comune”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Bucine ha diramato un avviso alla cittadinanza per segnalare possibili tentativi di truffa da parte di persone che si presentano per vendere sistemi di sorveglianza per le abitazioni: “Il comune non ha autorizzato nessuna ditta, avvertite Carabinieri o Protezione Civile in caso di episodi simili”

"È stata segnalata la presenza di persone che propongono dei sistemi di sorveglianza per le abitazioni a poche decine di euro, in accordo con il comune di Bucine, ma noi non abbiamo autorizzato nessuno". Il sindaco Pietro Tanzini ha diffuso un avviso per avvertire i cittadini di prestare attenzione a possibili episodi di truffa nel territorio, su cui circolano voci nelle ultime ore.

"Da quello che sappiamo, si presenterebbero come rappresentanti di aziende autorizzate anche dall'amministrazione per offrire un servizio di protezione per la casa a una cifra minima, intorno ai venti euro, addirittura mettendo in cattiva luce l'operato delle nostre Forze dell'Ordine", spiega il primo cittadino di Bucine.

"Vogliamo avvertire tutti i nostri cittadini che il comune non ha autorizzato nessuno a proporre tali interventi, quindi massima attenzione e chiediamo di segnalare immediatamente a Carabinieri o Protezione Civile eventuali episodi". L'avviso è stato diffuso attraverso il sito web del comune, è stato affisso nelle attività commerciali del territorio e sarà presente anche nei seggi domenica prossima.
I numeri telefonici di riferimento sono la stazione dei Carabinieri 055.9911305 e il centralino della Protezione Civile 335.6163154.
 

Articoli correlati