Fino a lunedì 14 novembre sarà possibile partecipare al bando dell’iniziativa organizzata dall’Associazione per la Valdambra e il comune di Bucine per la valorizzazione di uno dei prodotti tipici del territorio. Il concorso si concluderà il 3 dicembre con la premiazione dei vincitori all’abbazia di Badia a Ruoti
Ultimi giorni per partecipare al bando per la seconda edizione del concorso "Olio nuovo della Valdambra", organizzato dall'Associazione per la Valdambra e il comune di Bucine, con lo scopo di contribuire alla salvaguardia, promozione e valorizzazione dell'olivicoltura tipica e di qualità del territorio. L'iniziativa ha il sostegno anche di Aicoo e il patrocinio della Camera di Commericio di Arezzo.
Il concorso è riservato all'olio extravergine di oliva ottenuto da olive prodotte e lavorate in Valdambra nell'anno 2016, anche se spremute in frantoi in aree adiacenti alla vallata. La scadenza per presentare le domande è fissata per lunedì 14 novembre, mentre è prorogata al 21 novembre per quei produttori che alla prima data non hanno ancora potuto frangere le olive.
Il concorso si concluderà il 3 dicembre con la premiazione del vincitore e dei primi tre classificati all'abbazia di Badia a Ruoti durante la festa finale della manifestazione.
Tutte le informazioni, il bando e la scheda di partecipazione sono consultabili sul sito del comune di Bucine e dell'Associazione per la Valdambra.