19, Aprile, 2024

Rifiuti in via degli Urbini, la Provincia: “Chiusa l’area, avviate le procedure per la rimozione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo mesi di segnalazioni la Provincia di Arezzo ha chiuso l’area dove cittadini incivili hanno abbandonato rifiuti ingombranti. Rimane ancora tutto lì. “Questa tipologia di rifiuto, non viene ritirata dal gestore 6Toscana”

Dopo mesi di segnalazioni la Provincia di Arezzo, ente competente, è intervenuta nell'ultimo tratto della variante alla SR69, quello che sfocia in via degli Urbini. L'area è stata chiusa ma i rifiuti ingombranti di ogni genere abbandonati da cittadini incivili ancora rimangono lì. La Provincia di Arezzo spiega.

“Abbiamo raccolto le segnalazioni dei cittadini per lo scarico selvaggio dei rifiuti lungo la variante della SR69 confermando purtroppo l’inciviltà di certe persone che, è bene sottolineare, grava sulla comunità dal punto di vista della salute, dei danni all’ambiente e dei costi. Immediatamente in via cautelativa l’area è stata chiusa per tutelare l’incolumità pubblica vista la tipologia dei rifiuti abbandonati che risulta essere composta anche da amianto, inerti, ingombranti e per evitare l’aumento del fenomeno abusivo, contemporaneamente alla chiusura della strada, la Provincia ha avviato le procedure per la rimozione di rifiuti speciali. Infatti, questa tipologia di rifiuto, non viene ritirata dal gestore 6Toscana, ma abbiamo dovuto richiedere preventivi ad aziende specializzate del settore, che provvederanno alla rimozione dei rifiuti speciali. Le tempistiche di intervento e spese saranno sostenute dalla Provincia di Arezzo. L’abbandono di rifiuti è un atto di inciviltà che si ripercuote come un danno economico oltrechè ambientale per l’intera società.

 

 

 

Articoli correlati