23, Dicembre, 2024

Presentata ufficialmente la candidatura di Eva Uccella: “Noi, pronti per andare oltre”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’attuale vicesindaco scende in campo per il Pd: “Abbiamo composto una squadra pronta a lavorare, nel segno della continuità ma per andare oltre. Mi auguro una campagna elettorale sui temi”. Dodici i candidati consiglieri: sei donne e sei uomini

Si presenta con lo slogan "Andare oltre", la candidata sindaco del Pd a Rignano, Eva Uccella. Questa mattina nella sede del Partito la presentazione ufficiale con tutta la squadra di aspiranti consiglieri comunali, in vista delle elezioni amministrative dell'11 giugno. Attuale vicesindaco, quasi 50 anni, due figli, Eva Uccella è imprenditrice agricola biologica, appassionata di politica fin da sempre. 

"La scelta di candidarmi arriva dopo un percorso convulso e complicato", ricorda. Le turbolenze sono quelle interne al Pd e con l'attuale sindaco uscente, Daniele Lorenzini, che ha deciso di scendere in campo con una sua lista civica. "La mia – sottolinea Eva Uccella – è una candidatura anche nel segno della continuità, perché quello che è stato fatto da questa amministrazione è anche frutto del lavoro di squadra del Pd. E da qui vogliamo ripartire, per andare oltre". 

 

Dodici i componenti della lista, con una divisione esatta fra uomini e donne, sei e sei. Un quadro programmatico su cui muoversi c'è già, e da lunedì comincia il lavoro. "Noi lavoriamo per una campagna elettorale che mantenga toni civili. Non è facile, abbiamo avuto provocazioni anche negli ultimi giorni, ma non scendiamo a questi livelli. Mi auguro che si prosegua in maniera civile, questi modi non ci appartengono". Come lavorerà da qui a un mese, in giunta con Lorenzini? "Come ho fatto finora, per Rignano. Per quanto mi riguarda ho molta pazienza e un limite di sopportazione molto alta, per quello che tocca la mia persona. Basta che non sia la squadra, ad essere toccata". 

I candidati consiglieri:

Andrea Tatini, Giovanna Gaudio, Angelo Raffaele Tursi, Grazia Di Dio, Federico Bartolozzi, Maria Allegra Brandi, Francesco Martini, Silvia Meli, Paolo Macchia, Patrizia Stoppioni, Roberto Bargilli detto “Billy”, Serena Starnotti.

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati