25, Aprile, 2024

Prada Academy: la sede sarà a Montevarchi, nell’area dell’ex pastificio lungo viale Diaz

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prada Academy aprirà in Valdarno nel 2015. Da fonti raccolte, la zona scelta è quella di Montevarchi, nell’edificio dell’ex pastificio lungo il viale Diaz. Da questa mattina sono presenti anche alcuni operai a lavoro sulla parte esterna dell’area

La notizia era già nota: il progetto “Prada Academy” aprirà nel 2015 in Valdarno. Ora ci sono anche i dettagli: manca solo l’ufficialità, ma da informazioni raccolte è stata scelta Montevarchi come sede per realizzare questa vera e propria accademia aperta a giovani provenienti da tutto il mondo, per imparare il mestiere di artigiani e specializzarsi nella produzione di prodotti dei settori abbigliamento e calzature.
 
Il luogo indicato è l’area dell’ex pastificio, l’edificio ormai in disuso da anni situato lungo viale Diaz, all’altezza dell’ex liceo. C'è anche l'ipotesi di realizzare degli alloggi per ospitare i 60 ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 21 anni, che avranno come maestri ex dipendenti esperti del gruppo. Già da questa mattina sono presenti operai sul luogo per alcuni interventi nell'area esterna.

Si tratta di un progetto che rappresenterà un'importante opportunità di lavoro e anche di visibilità, oltre che di riqualificazione per Montevarchi e tutto il Valdarno.

 

Articoli correlati