30, Giugno, 2022

Quasi terminati i lavori alla Sp12 di Santa Lucia, la prossima settimana la riapertura

Più lette

In Vetrina

La provincia sta portando a termine i lavori di rifacimento della strada di Santa Lucia, chiusa dal mese di marzo a causa di un movimento franoso. Intanto sono stati affidati anche i lavori anche per la strada di Montegonzi

Iniziati due settimane fa, sono già a buon punto i lavori sulla provinciale 12 di Santa Lucia, tra Cavriglia e San Giovanni. La provincia di Arezzo, che ha affidato e segue gli interventi, prevede la riapertura della strada già dalla prossima settimana. "Nonostante le condizioni meteo non siano state delle migliori – commenta l'assessore provinciale Francesco Ruscelli – siamo quasi al termine dei lavori". 

Già rifatti i drenaggi e il sottofondo della strada, ora manca soltanto la parte superficiale per la riapertura bianca della circolazione. La Sp12 di Santa Lucia è chiusa da marzo, quando un movimento franoso ne compromise completamente la sicurezza.

Intanto, la Provincia sta preparando il cantiere anche per la Sp15 di Montegonzi: oggi sono stati affidati i lavori di rifacimento, che dunque potranno iniziare già dalla prossima settimana, tempo permettendo. 

Articoli correlati