06, Maggio, 2024

Piano del Traffico, l’assessore Pellegrini replica a Carbini “Non ha letto il Put, Le rotatorie già previste dalla relazione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’assessore Simone Pellegrini, ancora per lavoro all’estero, replica alle dichiarazioni del consigliere di Cresce San Giovanni nell’ambito dell’incontro organizzato sul piano del traffico in piazza della Pace nel quartiere Oltrarno.”Carbini non ha letto il piano: nella relazione ci sono le rotatorie al ponte Pertini e al ponte Ipazia e il marciapiede all’IVV”

Anche se attualmente si trova all'estero per lavoro l'assessore Simone Pellegrini segue le vicende legate al Piano del traffico. Nel corso dell'incontro in piazza della Pace nel quartiere Oltrarno a San Giovanni, organizzato dal coordinamento delle Liste civiche, Cresce San Giovanni, Sinistra per San Giovanni e Valdarno città, Francesco Carbini ha risposto alle dichiarazioni di Pellegrini che al Comitato del 'No' ha assicurato le realizzazione in tempi brevi di due rotatorie davanti ai due ponti ed ha condiviso la necessità di una passerella ciclopedonale sul Ponte Ipazia.

Il capogruppo di Cresce San Giovanni ha affermato che le dichiarazioni dell'assessore stavano a significare la rivisitazione del piano. Pellegrini replica:

"Carbini non ha letto il piano: nella relazione  ci sono sia le rotatorie al ponte Pertini e al ponte Ipazia sia il marciapiede all'IVV. Non ci sono il marciapiede per raggiungere la chiesa e la rotatoria di viale Gramsci. Per le rotatorie dei due ponti la soluzione viene definita come soluzione preferibile. Lo dico perchè i cittadini non devono essere presi in giro bastava informarsi o venire in consiglio per appurare quale fosse la realtà".

Le due rotatorie sono prese in esame alla pagina 24 del piano: "Le due rotatorie sono già scritte nel piano. Non c'è invece la rotatoria in viale Gramsci e i marciapiedi davanti alla chiesa".

Pellegrini continua: "Io mi sono svegliato dall'estero, il problema è di chi è a San Giovanni e dorme. Non so se questo sonno è dato dalla distrazione o da colpevole malafede. Questo non è il modo di fare politica, crea confusione che non serve a nessuno. Trovo arrogante che si voglia insegnare a me come gestire la viabilità, dopo che l'ho fatto per opere imponenti in provincia di arezzo. Evidentemente Carbini non ha l'umiltà di imparare. I cittadini possono stare tranquilli: stiamo pensando alla loro sicurezza e alla fluidità del traffico. Per la passerella è solo una questione di risorse. Nulla vieta che venga realizzata: ad oggi non ci sono risorse ma questo non la esclude. L'assessore Corsi si è già informato sui costi e sulla fattibilità. C'è un problema tecnico che deve essre approfondito". 

Per quanto riguarda la mozione di sfiducia che Francesco Carbini ha annunciato di voler presentare se anche gli altri consiglieri dell'opposizione aderiranno, Pellegrini ironicamente afferma: "Sono rammaricato: se potessi gli darei il mio consenso"

Articoli correlati