26, Aprile, 2024

Mobbing nei confronti di una dipendente, denunciati il titolare e altri due impiegati

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La donna ha raccontato ai carabinieri di Terranuova di essere stata al centro di continue pressioni perché lasciasse il lavoro; accusata anche di furto di dati sensibili, è stata colta da malore. I militari della stazione di Terranuova hanno denunciato i tre uomini per lesioni, violenza privata e calunnia

Sottoposta a continue pressioni e soprusi perché lasciasse il posto di lavoro: è stata la donna, vittima di quello che comunemente viene chiamato 'mobbing', a rivolgersi ai carabinieri di Terranuova, denunciando la sua situazione. Dipendente di una azienda della zona, la donna ha raccontato di essere finita al centro di una serie di comportamenti e atteggiamenti da parte di tre uomini, che avrebbero voluto così costringerla a licenziarsi. 

I carabinieri, al termine di alcune indagini, hanno denunciato i tre, rispettivamente il titolare dell'azienda e due colleghi, italiani, di origini campane e solo uno residente in Valdarno aretino, con le accuse di lesioni, violenza privata e calunnia. 

In una occasione, i tre uomini avrebbero anche accusato la donna di aver rubato dati sensibili dai computer dell'azienda: lei era stata colta da un malore ed era stata visitata al Pronto soccorso. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati