Prima edizione della festa in programma dal 13 al 16 luglio, con l’obiettivo di entrare nel Guinnes. All’asta maglie di società sportive ma anche il costume di Lara Mori: il ricavato al Calcit del Valdarno
Prima edizione a Montevarchi per l'iniziativa “Marchesi in Festa” che si svolgerà dal 13 al 16 luglio. L’iniziativa, presentata in Comune dall’assessore alla cultura e promozione del territorio Maura Isetto, dalla rappresentante del Calcit Valdarno Cinzia Sani e da Alessandro Canu, operatore di piazza Marchesi e organizzatore, è inserita nel programma “Montevarchi estate” e vede la partecipazione di associazioni e commercianti della zona.
Non solo un calendario ricco di sport, musica e solidarietà, ma anche il tentativo di entrare nel Guinness dei primati. Domenica 15 luglio, alle ore 11, Alessandro Canu tenterà di realizzare la schiacciata più lunga del mondo: 106 metri, collocata in viale Matteotti, con l’obiettivo poi di essere degustata interamente dalla popolazione.
Il ricavato sarà completamente devoluto al Calcit Valdarno. La solidarietà continuerà, sempre nella giornata di domenica, con la prestigiosa asta di maglie delle squadre di calcio autografate, alcune messe a disposizione dai vari club del Valdarno: Fiorentina, Milan, Inter, Spal, Roma, ma anche l’Aquila Calcio, la Sangiovannese, la Fides Montevarchi, neo promossa nella serie C Gold, e il body autografato della Nazionale Olimpica indossato dalla campionessa Lara Mori. Da segnalare anche il ritorno della band dei “Killer Queen” nell’esibizione che si terrà venerdì 13 luglio, alle ore 21.30.