19, Aprile, 2024

Lavori Piuss: richiesta del comune per spostare su via Roma gli interventi previsti in piazza Varchi e Magiotti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il comune di Montevarchi ha presentato la richiesta di variante in corso d’opera agli interventi Piuss alla Regione Toscana, data la necessità di manutenzione straordinaria per la pavimentazione di via Roma

Spostare su via Roma gli interventi previsti in piazza Varchi e piazza Magiotti. Questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Montevarchi, che ha presentato specifica richiesta alla Regione Toscana per una variante in corso d’opera agli interventi del Piuss denominati “La bottega in piazza” per la pavimentazione di alcune vie del centro storico.
 
La richiesta del comune deriva dall’analisi delle condizioni della sede stradale di via Roma e dalle sollecitazioni ricevute da cittadini e dalle associazioni di categoria. Il confronto con la Regione è iniziato alcuni mesi fa: tre incontri sono già stati effettuati con i tecnici e i dirigenti che seguono i progetti Piuss, poi sarà necessario anche il parere della Soprintendenza ai Beni Paesaggistici e Architettonici, Storici e Artistici.
 
In caso di esito positivo, ci sarà la possibilità di attuare la variante per intervenire nella strada che oggi ha più bisogno di interventi di manutenzione straordinaria. Tutto questo nel rispetto delle normative del Piuss e delle nuove normative attinenti alle varianti in corso d’opera.
 

Articoli correlati