20, Aprile, 2024

Il richiamo del centro storico: piccoli bambi avvistati ai giardini di Figline

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Caprioli avvistati oggi pomeriggio ai giardini del cimitero della Misericordia, vicino al teatro Garibaldi. Da anni l’area verde deve essere riqualificata, intanto diventa l’habitat anche per animali tipici dei nostri boschi, per la gioia dei più piccoli.

Il richiamo…del centro storico. Incontro a sorpresa oggi pomeriggio ai giardini di Figline. Nell'area verde limitrofa al cimitero della Misericordia sono arrivati infatti due caprioli: una mamma con il cucciolo dal mantello bianco che per un po' hanno pascolato nel giardino.

L'area verde è all'ingresso del centro storico, a due passi dal teatro Garibaldi. Si tratta di un avvistamento sicuramente insolito: una presenza che non è sfuggita a chi passava nella zona. 

L'area da anni deve essere riqualificata, come abbiamo scritto un po' di tempo fa: le vecchie porte da calcio sono state rimosse e mai sostituite, al centro una grande pedana di cemento, inutilizzata, così come tutta l'area verde adiacente. Dei vecchi giochi per bambini è rimasto solo uno scivolo logorato dal tempo. I due caprioli hanno pensato bene di trascorre lì parte del loro pomeriggio.

Articoli correlati