15, Novembre, 2024

Niente festa per il Terranuova Traiana, al Cascina la Coppa Italia di Promozione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La squadra valdarnese aveva chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0, nella ripresa il Cascina prima ha accorciato le distanze per poi trovare al 94′ le rete del 2-2. Nel secondo tempo supplementare il gol della vittoria

La finale della Coppa Italia di Promozione tra Terranuova Traiana e Cascina, giocata al "Bozzi" di Firenze, ha sorriso alla formazione pisana che si è imposta in rimonta 2-3 ai supplementari e oltra a mettere in bacheca il trofeo ha guadagnalo il pass per gli spareggi regionali di fine maggio dove, insieme alle vincenti dei play-off dei tre gironi di Promozione, si giocherà un posto per il prossimo campionato di Eccellenza. I valdarnesi sono usciti dal rettangolo di gioco con l'onore delle armi e con il rammarico di avere incassato il gol del pareggio avversario al 94'.

Primo tempo di chiara matrice biancorossa e si è andati al riposo coi valdarnesi avanti per 2-0: al 19' il vantaggio con Sacconi che si è procurato e ha trasformato un calcio di rigore, quindi al 34' il raddoppio di Massai sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa il Terranuova Traiana è sceso in campo deciso a  difendere il vantaggio dal forcing del Cascina, che al 33' ha accorciato le distanze con Vaglini di testa. I pisani, con grande caratterre, hanno continuato ad attaccare e con Giudici, al quarto dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara, hanno trovato il gol del 2-2, che ha mandato le squadre ai due supplementari. Sul finale del primo entrambe le compagini sono rimaste in inferiorità numerica, al 7' del secondo supplementare la doccia fredda per biancorossi, con Vaglini che ha segnato il 2-3 e regalato il successo al Cascina.

Articoli correlati