18, Aprile, 2024

Casa della salute, in attesa dei lavori nei locali la biblioteca viene spostata nella scuola media

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Chiusa da lunedì la biblioteca verrà trasferita in via provvisoria in alcuni locali della scuola media di Castelfranco. Questo per permettere i lavori nello stabile di piazza Livio Sati che porteranno alla realizzazione della Casa della Salute

Lavori in corso per la Casa della Salute: in attesa degli interventi all'interno della biblioteca di piazza Livio Sati, il patrimonio librario verrà spostato in via provvisoria in alcuni locali della scuola media di Castelfranco. Per questo la "Aldo Merlini" è chiusa fino al completo trasferimento.

Il protocollo d'intesa siglato il 30 dicembre 2013 prevede la realizzazione della Casa della Salute nei locali della biblioteca e il trasferimento di quest'ultima nell'immobile di via 4 novembre che ospita il distretto socio sanitario. Il consiglio comunale di Castelfranco Piandiscò ha recepito gli accordi firmati tra il comune e la Ausl8 il 30 settembre scorso. L'azienda sanitaria per questo corrisponderà al comune 110.000 euro in rate di 22.000 euro ciascuna assumendosi anche l'impegno di ristruttare i locali del distretto. Entro la fine dell'anno verrà per questo siglato il contratto.

Perchè l'operazione possa iniziare e prendere forma la biblioteca doveva essere spostata. In questi giorni i libri vengono trasferiti nella scuola media che metterà a disposizione degli utenti anche una sala lettura. Finchè il trasferimento non sarà completato non saranno possibili consultazioni e prestiti a Castelfranco ma nelle altre biblioteche del territorio. Alla fine del mese di gennaio la "Aldo Merlini" potrà essere riaperta.

 

Articoli correlati