23, Aprile, 2024

Arriva anche Andrea Corsi, è un super Montevarchi

Più lette

L’Aquila chiude la campagna acquisti con il centrocampista classe 1987 reduce da sette stagioni tra C2 e D. Mercato completato in tempo record, quella rossoblù è una vera corazzata. Il 3 luglio la presentazione al Brilli Peri

Ci si aspettava una chiusura di campagna acquisti con i fuochi d’artificio e così è stato: la rosa del Montevarchi si completa con Andrea Corsi, centrocampista classe 1987 reduce da sette stagioni tra Serie D e C2. L’ultimo colpo messo a segno dal vicepresidente Andrea Romei e dal direttore sportivo Tiziano Casucci è una dichiarazione d’intenti: l’Aquila non si nasconde, ha messo in piedi una squadra solidissima e punta alla terza promozione consecutiva.

D’altra parte Corsi è un habitué del salto di categoria. Dopo aver esordito 19enne nella Sangiovannese, allora in C1, nel 2006 si è trasferito alla Colligiana conquistando due promozioni consecutive da titolare, dall’Eccellenza alla Serie C2. Dopo tre stagioni in Val d’Elsa, nel 2009-2010 ha vestito la maglia della Sestese in Serie D (33 presenze e 5 reti) per poi spostarsi a Borgo a Buggiano. Subito un’altra promozione, dalla D alla C2 e poi due campionati tra i professionisti prima del ritorno alla Colligiana nella passata stagione chiusa con 31 presenze in Serie D. Per Corsi, valdarnese e residente a Faella, era però tempo di riavvicinarsi a casa. L’Aquila non si è fatta sfuggire l’occasione e lo ha convinto con il suo progetto nel quale avrà un ruolo di primo piano.

La squadra è pronta e sarà presentata con una festa per tutti i tifosi il prossimo 3 luglio al Brilli Peri, come un anno fa. Il Montevarchi ha confermato i titolari, aggiunto diverse pedine di sicuro valore, inserito i giovani più interessanti del proprio vivaio, rafforzato lo staff tecnico e chiuso per primo il mercato.

Ne è venuta fuori una rosa di talento, dotata sul piano tecnico e su quello fisico. Ma soprattutto profondissima e per questo capace di innescare una sana ma agguerrita competizione interna per guadagnarsi il posto in campo che, visto il numero di alternative, non sarà garantito a nessuno. Come sempre a parlare sarà il campo, ma difficilmente il club poteva muoversi meglio di così.

La rosa dell'Aquila Montevarchi 2014-2015. A questi giocatori si deve aggiungere anche l'attaccante Nicholas Dati, al momento fermo per un infortunio che lo terrà lontano dai campi per diversi mesi ma tecnicamente ancora un giocatore del Montevarchi.

 

  portieri provenienza
Baldi Andrea settore giovanile
Bobini Lorenzo O'Range Chimera Arezzo
Dini Lorenzo settore giovanile
  difensori  
Bartoli Federico confermato
Bartolozzi Riccardo Fiesole Caldine
Brocci Francesco confermato
Ezechielli Matteo Sangiustinese
Pasquini Francesco confermato
Pellegrino Alessio settore giovanile
  centrocampisti  
Baldini Lorenzo Ambra
Corsi Andrea Colligiana
Daveri Francesco confermato
Luna Mattia settore giovanile
Mannella Leonardo settore giovanile
Sbragi Andrea settore giovanile
Scaramucci Lorenzo settore giovanile
  attaccanti  
Cuccoli Federico confermato
Kouko Jean De Dieu Scandicci
Mori Federico confermato
Nofri Roberto confermato
Renzi Alessio confermato
Rossi Andrea Ambra
Ugolini Federico settore giovanile

Articoli correlati