19, Aprile, 2024

Area chiusa all’interno del cimitero di Levane. Ufficio tecnico del comune attivato per risolvere la situazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La segnalazione e le foto, inviate dal capogruppo di Prima Montevarchi, mostrano un’area della struttura del cimitero di Levane transennata e chiusa. L’amministrazione comunale ha riferito che l’ufficio tecnico è già a conoscenza del problema e si sta attivando per risolverlo il prima possibile

Un’area interna della struttura del cimitero di Levane è inagibile e transennata per motivi di sicurezza. La segnalazione e le fotografie arrivano direttamente da Luciano Bucci, capogruppo del Movimento Prima Montevarchi in consiglio comunale.
 
Le immagini fanno riferimento a una zona interdetta all’accesso, delimitata con segnaletica e relativo avviso, dove sono presenti anche dei sostegni di ferro ai solai. Bucci ha chiesto chiarimenti al comune e al sindaco, sottolineando l’urgenza e la necessità di intervenire.
 
Dall’amministrazione fanno sapere che l’ufficio tecnico è già a conoscenza del problema, si è già attivato per intervenire e risolverlo il prima possibile: non c'è situazione di pericolo, ma la prassi prevede di circoscrivere la zona per evitare l'accesso in attesa del ripristino.
I disagi sono causati dalla copertura del tetto, che causa anche infiltrazioni: è necessario un progetto completo di recupero, come per la copertura del cimitero di Montevarchi, ma in attesa dell’approvazione del bilancio, al momento gli interventi di manutenzione sono mirati a risolvere i problemi più circoscritti.
 
 

Articoli correlati