Sopralluoghi in corso in tutta la Valdambra, il torrente ha esondato nei campi, a Capannole e a Pietraviva operai del comune al lavoro per liberare alcuni tratti della Provinciale 540. “La cassa d’espansione di Ambra sta funzionando”. Una donna salvata dall’auto a Capannole
Torrente Ambra sotto osservazione dopo le piogge intense delle ultime ore, a causa di un'abbondante piena segnalata dall'Alta Valdambra fino a Levane. "La situazione è preoccupante se dovesse ricominciare a piovere, siamo controllando il territorio", ha commentato il sindaco di Bucine Pietro Tanzini.
L'Ambra ha già esondato in alcuni campi, operai del comune al lavoro per liberare alcuni tratti della Provinciale 540 e ripristinare la viabilità all'altezza delle frazioni di Capannole e Pietraviva, dove alcune auto sono rimaste bloccate. Al momento non si segnalano danni a persone.
"La cassa d'espansione di Ambra sta svolgendo il proprio compito, mentre quella sul Lusignana a Badia a Ruoti non è neanche entrata in funzione al momento, perché non ce n'è stato bisogno".
Per controllare il torrente che attraversa la Valdambra si è alzato in volo anche l'elicottero del reparto dei vigili del fuoco di Arezzo per una ricognizione aerea per verificarne lo stato.