23, Aprile, 2024

ABB con le colonnine elettriche nell’area di Sant’ Andrea?. “Niente di certo, solo voci”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Smentiscono la concretezza delle voci il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi, il vicesindaco di Terranuova Mauro Di Ponte e il segretario provinciale Fiom Cgil Alessandro Tracchi

Dopo la cessione da parte di ABB, ex Power One, di Terranuova del settore degli inverter solari al gruppo di Vimercate Fimer spa il vicesindaco terranuovese Mauro Di Ponte aveva rivelato alcune voci che stavano circolando. La stessa ABB che ha mantenuto le produzione delle colonnine elettriche per la ricarica dei veicoli avrebbe potuto lasciare il territorio. Le preoccupazioni di Di Ponte sono state fugate dalla multinazionale elettrotecnica svizzero-svedese che ha assicurato la sua permanenza in Valdarno. Adesso quelle voci vedono la sua collocazione nell'area di Sant'Andrea a San Giovanni, una zona, privata, con vocazione industriale mai decollata.

"Sono soltanto voci", afferma il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi smentendo la concretezza della vicenda e spiegando che al momento non esistono fondamenti tangibili dello spostamento della produzione di colonnine elettriche di ABB nella zona sangiovannese. Anche il vicesindaco di Terranuova Mauro Di Ponte rivela di non avere dati di fatto in merito.

Lo definisce un "tormentone estivo" il segretario provinciale di Fiom Cgil, Alessandro Tracchi che, poi, sottolinea quanto le decisioni di ABB dovranno essere annunciate e conosciute nel prossimo tavolo che si terrà tra tutte le parti interessate.

 

Articoli correlati