Sul dibattito politico nato in seguito alla notizia di fondi del Governo per la scuola dell’infanzia di Levanella, interviene anche Francesco Maria Grasso per Montevarchi Democratica. “Ho visto un post del candidato di centro sinistra Canonici e di tutta la coalizione che giustamente rivendica il lavoro di programmazione ventennale su Levanella. Perché diciamolo chiaramente che le opere finanziate negli ultimi anni sono il risultato del lavoro della prima giunta Nannicini e Valentini 1997/2006. Orbene tutto il centro sinistra e l’opposizione di allora previde il plesso scolastico a Levanella, la cassa di espansione, lo sviluppo industriale ed il ponte Leonardo. Queste grandi opere e servizi in parte sono state inaugurate ed in parte saranno completate nei prossimi tre anni. Questo è il lavoro del centro sinistra degli ultimi 30 anni”.
“La sindaca Chiassai programmi le sue opere – continua Grasso – dica che da decenni non si realizza niente e chiacchieri a vanvera come sempre che comunque una verità non può smentire: mentre lei era in altro luogo della Toscana e la destra all’opposizione il centro sinistra montevarchino ha consolidato la città come capitale del Valdarno. Come l’anno scorso la regione dichiarò di primo livello formalmente l’ospedale del Valdarno e finanziario a fondo perduto per oltre 1.500.000,00 euro la scuola di Levanella.
E mi raccomando Chiassai attuale sindaco pro tempore questa è storia e lei non può ‘scippare’ la realtà, come il fatto che il centro sinistra, con l’opposizione di allora precisa e collaborativa per il bene di Montevarchi, ha progettato, finanziato e realizzato l’ospedale di primo livello del Valdarno e la realtà dello sviluppo di Prada e del quartiere di Levanella.
Tutto il resto sono bugie e propaganda!”.