La coalizione di centrosinistra a sostegno di Canonici commenta il confronto televisivo fra i due candidati a sindaco di Montevarchi, promosso da Confartigianato. “È emersa chiaramente la differente visione di città e territorio che contraddistingue la coalizione di centrosinistra rispetto alla destra che preferisce continuare a dividere, anziché creare sinergie: gli imprenditori hanno chiesto un Valdarno unito, a cominciare dal fondamentale comparto moda, ma la destra continua a volere contrapposizioni e isolamento. Luca ha chiarito invece che l’orizzonte delle imprese non può che essere l’intero Valdarno e che la collaborazione tra Amministrazioni locali è fondamentale”.
“Non solo, serve soprattutto semplificazione nella burocrazia e per questo Luca si è impegnato a snellire le pratiche comunali che riguardano le imprese potenziando l’ufficio Suap e utilizzando le tecnologie informatiche. Attenzione poi al potenziamento delle reti informatiche veloci in tutto il territorio e razionalizzazione degli spazi per insediamenti produttivi con subito il nuovo piano strutturale scaduto purtroppo da anni”.
“Infine, uno sguardo ai giovani: se le imprese cercano lavoratori formati, la comunità deve essere in grado di fornirli. Per Luca, la tradizione imprenditoriale della nostra città merita di proseguire ed essere difesa anche con le nuove generazioni e l’Amministrazione comunale deve valorizzarle fornendo spazi per la loro formazione. Una Montevarchi migliore passa anche dall’imprenditoria e dal lavoro e Luca e la sua coalizione hanno dimostrato di saperlo bene”, conclude la nota della coalizione di centrosinistra.