Le manifestazioni si terranno dal 26 al 28 ottobre a Bucine, Castelfranco e Piandiscò organizzate dai gruppi del Valdarno
Si terrà in Valdarno dal 26 al 28 ottobre la X° Festa provinciale Fratres. Lo scopo è quello di sensibilizzare i cittadini sull'importanza della donazione del sangue. Le iniziative sono state organizzate dai gruppi valdarnesi dell'associazione a Bucine, Castelfranco e Piandiscò.
Venerdì 26 ottobre alle 9.30 a Bucine si terrà al teatro comunale "La scuola incontra il volontariato, la sera alle 21.00 una sfilata di moda. Sempre venerdì alle 21.30 al teatro Wanda Capodaglio di Castelfranco andrà in scena la commedia brillante "Il padre della sposa".
Domenica 28 ottobre a Piandiscò, alle 10.00, presso al sede della Misericordia ci sarà l'accoglienza delle delegazioni dei 26 gruppi donatori sangue Fratres della provincia, alle 10.30 la sfilata dei Labari per le vie del paese. Le iniziative si sposteranno a Castelfranco dove si terranno la visita guidata alla Badia di Soffena e a seguire l'assemblea provinciale dei presidenti dei gruppi Fratres.