30, Giugno, 2022

Arriva il Weekender – Il fine settimana di allerta meteo è sinonimo di eventi online

Più lette

In Vetrina

Anche per questa settimana gli unici eventi in presenza possibili, riguardano le aperture dei musei; i quali a loro volta sono i primi promotori di iniziative online.

VENERDì 12 FEBBRAIO
Restano aperti mostre e musei del territorio, coem anche sono varie le possibilità ludiche all'aria aperta. Per questo fine settimana è prevista però l'allerta meteo – facciamo ancora affidamento agli eventi online. 
 
Quello di Spettatori Erranti non è un vero e proprio evento, ma una scadenza per la realizzazione di un futuro evento. Saranno scelti  tre spettacoli della rassegna di teatro digitale NET promossa dalle Compagnie della Rete Teatrale Aretina che si svolgerà tra febbraio e marzo 2021. Un quarto spettacolo sarà scelto fra le proposte degli spettatori.
Chi vuole potrà inviare una proposta di spettacolo, italiano o straniero, entro le ore 12 del 12 Febbraio compilando il form .Fra le proposte condivise e analizzate, il gruppo sceglierà lo spettacolo che completerà il cartellone Erranti chiama Italia.
 
SABATO 13 FEBBRAIO 
Sono previsti tre eventi online da parte del Cassero di Montevarchi:
Sabato 13 febbraio ore 11.00. #unMuseounaTorreunaCitta Un viaggio alla scoperta delle origini e delle trasformazioni del Cassero di Montevarchi, supportati dal prezioso racconto di coloro che hanno avuto a he fare in prima persona con questo edificio. Sulla pagina Facebook e instagram del museo.
 
MINE museo delle miniere e del territorio – Sabato 13 febbraio ore 15.30. I sabati del museo. "Non c'è libro senza segnalibro. Nuovo laboratorio per i più piccoli per scoprire come si può realizzare un segnalibro davvero speciale!
 
Cassero per la scultura -Sabato 13 febbraio ore 16.30. Tracce di fantasia. Laboratorio spettacolo di Diesis Teatrango. Un omaggio a Gianni Rodari, per bambini e adulti che vogliano riscoprire la profondità e serietà del gioco delle storie.
 
DOMENICA 14 FEBBRAIO 
San Giovanni Valdarno, Festa della Salacca – Domenica 14 febbraio alle ore 15 si svolgerà un evento virtuale, visibile sui canali social della Pro Loco e del Comune di San Giovanni Valdarno per raccontare la storia di questo evento e ammirare alcune foto delle passate edizioni. Il video rimarrà visibile anche nei giorni successivi. 
 
Concerti al Museo – la rassegna musicale organizzata dall’Accademia
musicale valdarnese, dal Comune di San Giovanni Valdarno e, in questa occasione,
anche dall’Isis Valdarno. Gli studenti cureranno le riprese, la regia e la diffusione in
streaming degli eventi. Domenica 14 febbraio ore 17:
Viola Pasquini, violino 
Margherita Pasquini, violoncello 
Marco Lazzeri, pianoforte 
Musiche di M. Bruch, C. Saint-Saens, P.I. Tchaikovsky

Articoli correlati