11, Gennaio, 2025

Weekend di eventi e feste in Valdarno: torna l’agenda del fine settimana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tre giorni di appuntamenti dedicati a grandi e piccini, ecco cosa offre il territorio valdarnese nel weekend

VENERDì 29 GIUGNO

Dalle ore 19.45, torna la “Camminata sotto le stelle” a Terranuova: enogastronomia, scoperta del territorio e socializzazione. Il ritrovo è  alle ore 20 presso la Fattoria Trippi dove sarà offerto un buffet di benvenuto; poi il percorso fino all’azienda agricola “Fratelli Bonaccini” con cena a buffet e intrattenimento musicale. Il rientro è previsto per le 23-24. Quota di partecipazione a persona €15 (gratuito sotto i 7 anni). Info e Prenotazioni tel 055/973060.

Secondo appuntamento con il teatro all’interno di Montevarchi Estate. Alle ore 21 in piazza Varchi la Compagnia teatrale amatoriale “N’Icche Posso”, in collaborazione con il Comune di Montevarchi, metterà in scena “Le donne? Ah le donne!!!”, una commedia brillante in tre atti di Pasquale Calvino, libero adattamento del celebre “La Palla al piede” di Georges Feydeau.

A Incisa, dalle 20, in piazza Malgrat de Mar è in programma una cena con spettacolo di magia e giochi di prestigio, a cura della Pro loco Caselli.

Torna la Festa Viola a Rignano, con la sua seconda edizione. Tre giorni di appuntamenti, il tema centrale dell'edizione 2018 sarà il fiume Arno: tutto il programma in questo articolo. 

Doppio appuntamento con le commemorazioni nel territorio di Bucine. Alle ore 19 a Badia Agnano, cerimonia commemorativa per i Caduti de La Valle; alle 20 a San Pancrazio parte la Fiaccolata per la Pace. 

Borgo d’Estate dal 28 giugno al 1° luglio a Badia Agnano: divertimenti e cucina dai sapori locali, con piatti e prodotti del territorio e l’apertura dell’enoteca per l’assaggio dei vini locali. Momenti musicali, rassegne e giochi per tutte le età, incluso il tradizionale palio delle botti.

A Castelfranco di Sopra la Misericordia organizza la 11° Sagra dello stinco e birra. L'evento si terrà presso la Pineta dei Fossi e continuerà fino all'8 luglio.

 

Venerdì 29 giugno, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio la frazione del fondovalle cavrigliese vedrà l'edizione 2018 di “Santa Barbara in Festa”, la manifestazione promossa in sinergia dalla locale parrocchia, dal Comitato Feste Santa Barbara e dal Circolo ARCI con il patrocinio e il sostegno dell'Amministrazione Comunale.

SABATO 30 GIUGNO

A Figline, dalle 16 alle 20, torna il "Social weekend" dedicato alle famiglie. Le associazioni di volontariato del tavolo “La Comunità al Centro” saranno in piazza Ficino, per presentare le loro attività ai cittadini e per offrire animazioni e laboratori adatti a grandi e piccini. 

Torna la Festa Viola a Rignano, con la sua seconda edizione. Tre giorni di appuntamenti, il tema centrale dell'edizione 2018 sarà il fiume Arno: tutto il programma in questo articolo. 

A Castelfranco continua l'11° Sagra dello stinco e birra: alle 17.00 gimkana per bambini organizzata dalla Ciclistica figlinese e alle 21.30 spettacolo musicale.

 

DOMENICA  1 LUGLIO

Dalle 19, a Figline, appuntamento con la Festa della Contrada Porta Fiorentina, in programma al Circolo MCL Ponterosso con giochi, osteria e musica dal vivo.

Torna la Festa Viola a Rignano, con la sua seconda edizione. Tre giorni di appuntamenti, il tema centrale dell'edizione 2018 sarà il fiume Arno: tutto il programma in questo articolo. 

A Castelfranco terza serata della Sagra dello stinco e birra nella Pineta dei Fossi. Alle 15.30 si terrà il primo raduno 'Fratelli di quad' al campo sportivo parrocchiale e alle 21.30 "Dr Why", gioco a quiz live.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati