In serie C silver vincono Fides Montevarchi e polisportiva “Galli” superando Quarrata e Costone Siena mentre il Galli Terranuova esce battuto a Livorno. In C gold Synergy sconfitta a Firenze
Week-end dal sapore agrodolce per le valdarnesi di serie C, che hanno messo insieme due vittorie e due sconfitte.
In C silver, è arrivato il quinto successo consecutivo per la Fides Montevarchi, che ha battuto Quarrata 63-55 in una partita importante in chiave play-off. La gara nei primi due quarti ha visto Quarrata avanti nel punteggio (14-13 e 32-26), dopo l'intervallo lungo i montevarchini hanno cambiato marcia e sono passati a condurre 45-44, per poi saldare definitivamente il conto agli avversari nel corso dell'ultimo tempino.
Torna al successo la polisportiva "Galli" (ma resta all'ultimo posto), coi valdarnesi che hanno battuto 73-67 il Costone Siena, riuscendo ad imporsi, in gara equilibrata, solo nelle battute conclusive. Il Galli Terranuova è stato sconfitto 81-63 dai livornesi della Bon Ton Libertas, squadra al primo posto che finora solo due volte è stata sconfitta e favorita per la vittoria del torneo.
In serie C gold la Synergy è stata battuta dai fiorentini della Cantini Lorano Olimpia 70-65, cedendo solo al supplementare. La partita ha visto i fiorentini avanti all'intervallo lungo di nove punti (30-21), quindi i valdarnesi nel terzo tempino hanno rimontato chiudendo avanti di due lunghezze (39-41), quindi la parità 60-60 al termine dell'ultimo quarto e l'overtime, concluso con il successo della squadra di casa.