27, Settembre, 2022

Volley Arno, un sesto posto da record

Più lette

In Vetrina

Nonostante la sconfitta contro il Montesport, il club montevarchino chiude la stagione con il miglior piazzamento mai raggiunto nella sua storia e pensa già al prossimo campionato, il quarto consecutivo in Serie B2

Una partita intensa e ben più equilibrata di quanto suggerisce il punteggio finale chiude la stagione del Volley Arno Montevarchi, battuto 3-0 (23-25, 21-25, 31-33) in casa dal Montesport Montespertoli nella 26° e ultima giornata del campionato di Serie B2. Il campionato 2015/2015 va in archivio con il sesto posto delle montevarchine, il miglior piazzamento mai raggiunto nella storia del Volley Arno dopo i due ottavi posti delle prime stagioni di Serie B2.

Curiosamente, per il terzo anno consecutivo è il Montesport l’ultima avversaria delle montevarchine. Le valdelsane arrivavano a Montevarchi per giocarsi le ultime chances di vittoria del campionato e le maggiori motivazioni hanno fatto la differenza, per quanto il Volley Arno abbia tenuto testa al Montesport in tutti e tre i parziali, chiusi con scarti minimi e l’ultimo dei quali portato ai vantaggi fino al 31-33. Intanto però il Bellaria Pontedera vinceva a Castelvetro manenendo il vantaggio sul Montesport e conquistando la promozione diretta.

Il Volley Arno di coach Cristian Piazzese chiude la sua annata con 47 punti all’attivo, frutto di 16 vittorie e 10 sconfitte. Mai la squadra rossoblù aveva chiuso così in alto nella categoria nazionale, quella Serie B2 che disputerà per il quarto anno consecutivo nella stagione 2016/2017.
 

Articoli correlati