25, Giugno, 2022

Volley Arno, tutto facile contro Lucca

Più lette

In Vetrina

Netta vittoria per 3-0 delle montevarchine sul fanalino di coda. Partita mai in discussione e ampio turnover nella squadra di Fiorella Di Leone che sale così a quota 36 in classifica

Il Volley Arno Montevarchi fa il suo dovere contro il fanalino di coda Delta Luk Lucca e ottiene una netta vittoria per 3-0 (25-12, 25-16, 25-16). Partita tutt’altro che memorabile che ha permesso però a Fiorella Di Leone un ampio turnover e porta in dote tre punti importanti per la classifica dopo le ultime due sconfitte consecutive.

In campo tra le titolari c’è la classe 1999 Marta Bonechi lanciata al posto dell'assente capitan Menicalli. Sarà tra le migliori in maglia rossoblù. Il primo vantaggio montevarchino arriva sul 4-3, Nataletti doppia le avversarie (10-5) e alle ospiti serve il timeout. Il Volley Arno non si ferma: prima Nataletti, poi Bonechi e Tani regalano il vantaggio in doppia cifra, 16-6. Spazio anche a Zerini tra le rossoblù che difendono le dieci lunghezze di vantaggio con i due punti consecutivi di Mantelli per il 21-11. Di Casimirri i punti che fissano il risultato del primo set sul 25-12.

Nel secondo set si vede in campo il libero Bertozzi, con Nencioni in panchina a rifiatare. Il Volley Arno parte subito forte ed è sul 5-1, Lucca accorcia le distanze (6-4) le rossoblù le ristabiliscono e con Bonechi sono sul 12-5. Set sostanzialmente in controllo, con qualche errore da una parte e dall'altra e pochi spunti agonistici. Tani schiaccia per il definitivo 25-16.

Buon avvio delle ospiti nel terzo parziale, quando in rimonta si portano avanti sul 3-4. Casimirri sorpassa ma l'equilibrio resta con Lucca che non indietreggia più di due lunghezze. Poi Bonechi segna tre punti consecutivi per l'11-7. È il primo mini-parziale rossoblù ma serve a sbloccare le compagne. Minuti in campo anche per Valentina Rossi nel finale. Nataletti, Mantelli e Tani portano il Volley Arno al match ball, Bonechi lo concretizza chiudendo sul 25-16.

Articoli correlati