04, Febbraio, 2023

Sangiu, big match per prendersi la vetta. L’Arno Laterina vuole chiudere la pratica salvezza

Più lette

Sangiustinese ospite della capolista Grassina che ha due punti di vantaggio sui valdarnesi. Il colpo esterno riaprirebbe la lotta al vertice. Arno Laterina ospite dell’O’Range Chimera, con altri tre punti la salvezza sarebbe a un passo

Sangiustinese a Grassina per uno scontro diretto che può decidere il campionato. I valdarnesi, terzi a quota 51, cercano il sorpasso sulla capolista attualmente a +2 in classifica. L’Arno Laterina cerca sul campo dell’O’Range Chimera Arezzo i punti della sicurezza per allontanarsi una volta per tutte dalla zona playout.

Il Grassina viene da due vittorie consecutive, quattro nelle ultime cinque uscite. Ne cerca un’altra, quella che potrebbe risultare decisiva, per portarsi a +5 dalla Sangiu, un bel vantaggio a quattro giornate dalla fine. Ma il discorso non è affatto chiuso e i valdarnesi si presentano sul campo fiorentino con lo stesso obiettivo per tentare il sorpasso. Del pareggio sarebbe contenta solo la Castiglionese, seconda in classifica e terzo incomodo nella lotta per la promozione diretta.

Con sei vittorie nelle ultime otto giornate, l’Arno Laterina ha staccato la zona playout rimasta indietro di due punti. Ci è rimasta invece l’O’Range Chimera Arezzo che tuttavia ha avuto un buon rendimento nelle ultime giornate. I tre punti in palio servono ad entrambe, i gialloblù di Pratesi possono chiudere la pratica salvezza in largo anticipo.
 

Articoli correlati