Le montevarchine si arrendono 3-0 contro una squadra più motivata e ancora alla ricerca della salvezza. Terza sconfitta consecutiva per le rossoblù: serve un’inversione di rotta dopo la pausa pasquale
Sconfitta netta e senza appello per il Volley Arno Montevarchi che sbatte contro la fame di punti della Polisportiva Casciavola. Sul campo delle pisane finisce 3-0 (25-17, 25-17, 25-16) per le padrone di casa che con questi tre punti tengono vive le speranze di salvezza.
Il Volley Arno era partito bene prendendosi il primo modesto vantaggio sull’8-11. Casciavola si ricompattava e con Chini in battuta si rendeva più pericolosa tanto da ribaltare la situazione sul 16-13 per poi continuare in scioltezza fino al 21-16 e dunque chiudere il set lasciando le valdarnesi a quota 17.
Le montevarchine sembrano non avere motivazioni sufficienti a contenere la foga delle padrone di casa e nel secondo set non riescono a tenersi mai in partita, tanto da chiudere con lo stesso passivo del periodo inaugurale. Inizia meglio il terzo set (11-14), ma è di nuovo la compattezza di Casciavola a permettere di invertire il vantaggio con un bruciante break di 12-0. Gara chiusa ed esultanza meritata per le pisane.
Terza sconfitta consecutive e seconda gara sottotono per le montevarchine che proveranno a invertire la tendenza nella gara in programma dopo la pausa pasquale, il 26 aprile, in casa contro Riotorto.