20, Maggio, 2022

Ragazzi che aiutano i ragazzi: nasce Ab Project Young

spot_img

Più lette

Sarà presentata mercoledì la onlus che ha seguito il progetto per prevenire l’abbandono scolastico

Un progetto di tutoraggio scolastico, iniziato nel 2012 con "Barbiana oggi", patrocinato dal Comune e che si ispira alle metodologie di Don Milani, dove tutte le attività vengono svolte direttamente dagli studenti. Oggi il progetto è cresciuto con AB Project Young, la onlus che si occuperà anche di tante altre attività, ma sempre di supporto ai giovani, con i giovani.

La presentazione di questa nuova realtà associativa si terrà mercoledì 16 aprile alle 17,30 al centro sociale “Il Giardino” on via Roma a Figline.

Tra le attività della onlus vi è l’organizzazione di laboratori educativi per lo sviluppo delle abilità e delle competenze personali e sociali per riconoscere e prevenire il disagio giovanile e quindi la dispersione scolastica.

"L’associazione si impegna in progetti di istruzione e formazione per fronteggiare la disoccupazione giovanile, in progetti di sensibilizzazione per diffondere la cultura della giustizia sociale, della solidarietà, dello sviluppo sostenibile e della tutela e valorizzazione dei beni ambientali e culturali. Infine Ab Project Young propone azioni di supporto a star-up che capitalizzino le competenze e le vocazioni territoriali per costruire prodotti e servizi a valenza universale".

Articoli correlati