Nessun problema per le montevarchine nella gara inaugurale: 3-0 netto anche nei parziali e primi tre punti al sicuro
Comincia senza intoppi la stagione del Volley Arno Montevarchi che supera 3-0 (25-10, 25-8, 25-17) la Pallavolo Carrarese al termine di una prova convincente nel gioco espresso e nei parziali. Coach Cristian Piazzese può dirsi soddisfatto per il risultato ottenuto e per le meccaniche di gioco che un gruppo profondamente rinnovato durante l’estate è già in grado di mettere in campo.
La giovanissima Carrarese non era un’avversaria di prima fascia ma, arrivata in Valdarno senza nulla da perdere, poteva riservare diverse insidie, sommata alle incognite della prima giornata e dell’esordio nella palestra 1 del polivalente di viale Matteotti, quella tradizionalmente dedicata alla pallacanestro. Il pubblico montevarchino ha risposto bene al cambio di location presentandosi in gran numero e il Volley Arno ha ricambiato con una prova sempre sotto controllo.
Scappato subito sul 13-3, il Volley Arno gestisce bene i servizi alternando tutte le sue opzioni offensive. Ottimo esordio per le neo rossoblù Eleonora Gineprini e Pernilla Tani, bene anche Valentina Mantelli, di ritorno a Montevarchi, sotto l’esperta regia della capitana Chiara Neri. Fa ben sperare anche il positivo debutto delle giovanissime in uscita dal vivaio, chiamate in causa fin dal primo parziale: Marta Bonechi, Sara Bertozzi promossa al ruolo di libero titolare, Giulia Manetti con una gara in crescendo.
Il primo set scivola via senza rischi, il secondo ne presenta ancora meno e il Volley Arno è sul 2-0. Poi accenna un calo di tensione, la Carrarese prende fiducia con Nanaj e prova a tener botta nel corso del terzo set, rimasto in equilibrio fino all’allungo decisivo delle padrone di casa. Buona la prima dunque, ma occorre rimettersi subito al lavoro. Sabato prossimo, sul campo della Sestese, il primo test davvero probante per le rossoblù di Piazzesi.