15, Aprile, 2024

‘Voce ai cittadini’, segnalazioni di topi vicino alle case in viale Matteotti a Montevarchi. I residenti: “Situazione di degrado”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una doppia segnalazione arriva alla nostra pagina “Voce ai cittadini” da viale Matteotti, a Montevarchi, e in entrambi i casi si tratta di denunce relative ad una situazione di degrado igienico, con tanto di topi che passeggiano vicino alle abitazioni. I nostri lettori, a nome anche di altri residenti della zona, spiegano:

“Segnalo una situazione di degrado importante sia dal punto di vista igienico sanitario che civile in Viale Giacomo Matteotti zona piscina/palazzetto e scuole, per la presenza di una miriade di topi di medio-grande taglia. Sono aumentati in maniera esponenziale in queste ultime settimane, nonostante molte segnalazioni effettuate al Comune, senza esito positivo”. La lettrice segnala che si tratta di una zona altamente frequentata non solo da residenti, e che quindi in zona ci sono anche difficoltà a trovare posti auto, e si registrano anche alcuni episodi di microciminalità: “Persone poco raccomandabili che rompono vetri alle auto parcheggiate come è successo a abitanti di questo viale, che hanno fatto denunce ai carabinieri e alla polizia”.

E sempre sul fronte topi è arrivata nell’arco di dieci giorni una seconda segnalazione, con tanto di video: “In viale Matteotti da qualche tempo sono apparsi ratti di importanti dimensioni, che vanno a cibarsi nei cassonetti dell’immondizia, e che ultimamente si sono moltiplicati in maniera esponenziale. Faccio notare che nella nostra zona ci sono scuole, asili, palestre, piscine e giardini pubblici. Anche noi residenti temiamo di ritrovarceli in casa o in garage”, scrive un’altra lettrice, che spiega di aver già avvisato l’Amministrazione comunale ma finora senza vedere provvedimenti.

 

Per le vostre segnalazioni:

Voce ai cittadini

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati