La decisione, d’accordo con il corridore, è stata presa stamattina e resa nota con un comunicato. Per Albanese adesso un periodo di riposo, prima degli impegni della seconda parte della stagione
La prima volta di Vincenzo Albanese al Giro d'Italia si è chiusa ieri (domenica) a Bergamo. La scelta di terminare anticipatamente è stata presa questa mattina dal management della Bardiani-Cdf d’accordo con il corridore. e resa nota dalla società con un comunicato: "Siamo sicuri che con la grinta Vincenzo sarebbe riuscito a concludere il Giro, ma sentiamo il dovere di preservare il suo talento e non sovraccaricare il suo corpo di sforzi eccessivi e, in questo momento, non necessari. Non bisogna mai dimenticare che ha vent’anni, che è ha corso un Giro finora molto tirato e che le sue caratteristiche non sono quelle di scalatore. Bisogna anche sottolineare che Vincenzo ha saltato una parte importante della preparazione invernale a causa di un’infiammazione al ginocchio".
Albanese adesso osserverà un periodo di riposo, in attesa che la squadra definisca i programmi per la seconda parte di stagione.