“Finalmente alcune delle nostre richieste sono state accolte”, dice la responsabile della delegazione Roberta Soldani. “Confidiamo ora in una realizzazione rapida e concreta di quanto promesso dal sindaco”
Piacciono alla Confcommercio di Montevarchi le novità annunciate nei giorni scorsi dal Sindaco Grasso in merito alla viabilità e ai nuovi parcheggi a servizio del centro storico. Tanto che in una nota, l'associazione di categoria esprime soddisfazione per quanto promesso: augurandosi che le parole si trasformino presto in fatti.
“Siamo sulla strada giusta – commenta la responsabile della delegazione territoriale di Confcommercio Roberta Soldani – erano anni che chiedevamo nuove aree di sosta a disposizione di chi frequenta il centro storico, di chi ci vive e lavora. Adesso finalmente le nostre richieste sono state esaudite, almeno in parte, e speriamo che alla notizia data alla stampa segua una realizzazione concreta e veloce. Il parcheggio del Foro Varchi, in particolare, siamo certi faciliterà la frequentazione del centro, che ora più che mai ha bisogno di essere accessibile per salvare la sua vivibilità e la sopravvivenza della rete di attività economiche che lo animano”.
Gli operatori di Confcommercio si dicono abbastanza soddisfatti anche per la decisione del Comune di mantenere il transito in via Isidoro del Lungo e prolungare l’accesso in via Roma fino alle 11 con la sosta di un’ora regolata dal disco orario. “Restiamo fiduciosi sull’accoglimento di un’altra nostra richiesta, quella di invertire il senso di marcia in via Trento – aggiunge la Soldani – auspichiamo poi che siano realizzati gli ultimi lavori in via Mochi e che il varco in via Roma venga installato al più presto, affinché sparisca anche l'ultima transenna”.
“Quanto finora ottenuto è frutto di una lunga concertazione con l’Amministrazione comunale, fatta anche di scontri appassionati ma sempre leali, portati avanti per il bene della città. Perché le istanze della categoria che Confcommercio rappresenta coincidono spesso con quelle dei residenti”, ribadisce Roberta Soldani.