28, Marzo, 2024

Parcheggi a servizio del centro storico, qualcosa si muove. Pronti progetti per tre nuove aree

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Già annunciati qualche mese fa, i progetti per tre nuovi parcheggi intorno al centro storico ora sono concreti. Secondo l’amministrazione dovrebbero essere pronti per l’autunno. Previsti in tutto 250 posti auto

Tre nuovi parcheggi, due pubblici e uno su suolo privato, tutti a disposizione degli automobilisti alle porte del centro storico di Montevarchi: per complessivi 250 posti. L'annuncio era già arrivato ad inizio 2015, ora dal comune fanno sapere che le procedure sono andate avanti: e i parcheggi dovrebbero essere pronti entro l'autunno. Ecco quali sono.

Via della Sugherella, fronte cimitero. E’ in fase di appalto la costruzione della nuova area di sosta nella zona davanti al cimitero urbano, già oggi in parte utilizzata dalle auto dei pendolari. Quell'area potrà essere utilizzata in particolare proprio dalle persone che ogni mattina si recano alla stazione ferroviaria, poiché distante solo poche centinaia di metri dal sottopasso pedonale che permette di accedere alla ferrovia. 

Via Montenero. Sono stati consegnati al comune i terreni di via Montenero dove l’Amministrazione comunale realizzerà una nuova area parcheggio. La zona è quella posta nelle vicinanze dell’incrocio con viale Diaz, nei pressi del Mercato Coperto da dove è possibile raggiungere velocemente il vicolo del Campanile e piazza Varchi. 

Foro Varchi. Qui l'iniziativa è di tipo privato,e riguarda quella parte dell'area non ancora edificata. E’ stato presentato il progetto che prevede la realizzazione di un parcheggio, con probabile destinazione a pagamento, nell’area centrale di Foro Varchi. Una zona di sosta per le auto a meno di 100 metri di distanza da piazza Vittorio Veneto. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati