19, Agosto, 2022

Via Vespucci, cantiere di Publiacqua verso il termine. Martedì possibili rubinetti a secco

Più lette

In Vetrina

Si tratta di un importante intervento in corso ormai da alcune settimane, con cui sono stati posati 760 metri di tubazione e rifatti 57 allacciamenti e ricostruiti 10 nuovi nodi idrici. Avviso di Publiacqua per possibili disagi martedì

Si avvia a conclusione l'intervento strutturale di sostituzione delle condutture dell’acqua in via Vespucci, a Montevarchi, a cura di Publiacqua. Per questo, dalle ore 8.00 di martedì 28 agosto, si registreranno abbassamenti di pressione e mancanze d'acqua nella zona intorno al cantiere. La conclusione dei lavori è prevista con gradualità per il tardo pomeriggio.

La zona maggiormente interessata dai disagi è quella segnata in rosso nella cartina sotto, e nella quale verranno posizionate due autobotti a servizio dei cittadini rispettivamente in via Colombo ed in via Magellano. Di seguito alcune delle principali vie interessate dai disagi: Via Vespucci; Via Bòttego; via Prunellino; Via Prunello; Via Caseromole; Via del Casilla; Via G. Da Verrazzano; Via M. Polo; Via F. Magellano; Via C. Colombo; Via Cabòto; Via Filzi; Via Gorizia; via Diaz. Publiacqua ha effettuato il volantinaggio presso tutti i punti di accesso alle abitazioni e degli esercizi commerciali. 

 

Nelle aree limitrofe potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione o di mancanza di acqua in special modo in corrispondenza delle zone poste a quote maggiori ed ai piani più elevati dei fabbricati privi di autoclave. I tecnici, fa sapere Publiacqua, attiveranno tutte le manovre possibili per ridurre al minimo i disagi.

Con questo intervento sono stati posati 760 metri di tubazione DN 200 (20 centimetri di diametro) e rifatti 57 allacciamenti e ricostruiti 10 nuovi nodi idrici funzionali alla gestione del locale acquedotto.
 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati