16, Agosto, 2022

Derby di Coppa, cresce l’attesa per la sfida di domenica

Più lette

In Vetrina

Quella in programma sarà la novantaseiesima edizione della sfida fra Montevarchi e Sangiovannese, il derby del Valdarno per antonomasia

Si avvicina il 26 agosto, data nella quale il primo turno di Coppa Italia (ore 17) regalerà al Valdarno un nuovo capitolo del derby per antonomasia, ossia quello fra Montevarchi e Sangiovannese. Chi vince fra le due accederà direttemente al secondo turno (trentaduesimi di finale, il 9 settembre) della Coppa Italia, in caso di parita al 90' si tireranno direttemente i calci di rigore.

Le due squadre nella loro storia si sono incontrate in gare ufficiali novantacinque volte con 34 successi per il Marzocco,  27 vittorie per gli aquilotti e 34 pareggi. La Sangiovannese non perde in casa rossoblù dal febbraio del 2002 e di certo il Montevarchi scenderà sul rettangolo di gioco per aggiornare questo dato statistico a proprio favore.

Lo scorso anno la Sangiovannese vinse 3-5 ai calci di rigore (1-1 al 90') la gara di Coppa, mentre in campionato il Montevarchi si vendicò vincendo la partita di andata al "Fedini" per 0-2. La sfida del girone di ritorno invece terminò a reti inviolate.

Articoli correlati