Il capogruppo di Avanti Montevarchi ha portato all’attenzione dell’Amministrazione comunale la questione di via Verdi, strada sempre più trafficata da chi deve raggiungere la zona dei centri commerciali. “Serve una soluzione”
Lo stato di via Verdi, e l'eccessiva presenza di traffico, al centro di una interrogazione consiliare presentata da Paolo Ricci, capogruppo di Avanti Montevarchi. "Su segnalazione dei alcuni cittadini residenti – spiega – abbiamo constatato la difficile situazione di viabilità di via Verdi soprattutto nella parte che va dal Viale Diaz a via Leoncavallo".
"Quel tratto di strada, infatti, da sempre utilizzata dai residenti, è da tempo interessata da un flusso di traffico più intenso, soprattutto in alcune ore del giorno quale conseguenza delle nuove lottizzazioni e del centro commerciale, area Ipercoop. Tutto ciò comporta delle problematiche di deflusso veicolare serie a danno, principalmente, dei residenti".
Per questo motivo Ricci chiede al sindaco e all’assessore competente di conoscere "se l’Aministrazione comunale abbia “attenzionato” il problema ed eventualmente quali siano le ipotesi di sistemazione allo studio". Inoltre, suggerisce "di valutare l’opportunità di mettere il tratto di via Verdi dall’incrocio con viale Diaz/Cadorna fino a via Leoncavallo a senso unico in direzione “Arno”, per regolamentare al meglio il traffico veicolare".