Si tratta di un progetto da 174mila euro, cofinanziato dalla Regione Toscana. Si svilupperà in circa trecento metri di sponda, vicino agli impianti sportivi comunali. La soddisfazione del sindaco Lorenzini: “Questo progetto rappresenta un’opportunità importante per il nostro paese”
Passo avanti verso la realizzazione del campo di pesa sportiva sulla sponda dell'Arno a Rignano: oggi la Giunta ha infatti approvato il progetto esecutivo per la sua realizzazione. Il campo di gara sorgerà presso l'area sportiva comunale, e il progetto prevede la rimodellazione di circa 300 metri di sponda complessivi da attrezzare a campo gara, realizzando così un'area di due metri di larghezza, in adiacenza al fiume, dove i pescatori potranno sostare e transitare durante le competizioni; è prevista inoltre la realizzazione di tre sistemi di accesso alla sponda.
L'importo complessivo dell'opera ammonta a 174mila euro, di cui 97.400 euro sono coperti da un contributo regionale e 76.600 euro a carico del Comune di Rignano sull'Arno. Dopo questo passaggio, sarà indetta la gara per selezionare la ditta per l'inizio dei lavori.
“Questo progetto rappresenta un’opportunità importante per il nostro paese – ricorda il Sindaco, Daniele Lorenzini – un campo di pesca, infatti, ha le potenzialità necessarie per recuperare la sponda del fiume a favore dei cittadini nonché per dare vita e risorse allo sviluppo della riva sinistra dell’Arno grazie a un’attività che conta migliaia di appassionati in tutta Italia”.