La strada comunale degli Urbini, di competenza di Castelfranco Piandiscò, è ogni giorno a rischio non solo per i residenti ma anche e soprattutto per gli automobilisti. Da anni i cittadini chiedono interventi ma sinora vengono realizzate solo soluzioni provvisorie
Via degli Urbini, strada comunale di competenza di Castelfranco Piandiscò presenta i problemi di sempre. I cittadini si lamentano ma ancora niente è stato fatto se non lavori temporanei. Eppure l'arteria che da Montalpero conduce fino alla Badiola e che ogni giorno è frequentata da moltissimi automobilisti che percorrendola evitano la regionale69 presenta notevoli problematiche.
Buche e crepe nell'asfalto, avvallamenti, erba e canne alte che impediscono la visibilità. Senza contare la totale assenza di illuminazione. Molti gli incidenti accaduti altrettanti quelli evitati per caso.
I residenti e gli automobilisti continuano a lamentarsi della pericolosità della strada. Il comune di Castelfranco Piandiscò ha annunciato una prima tranche di interventi alle strade del territorio per 380.000 euro ma nella lista non figura, al momento, via degli Urbini che invece avrebbe bisogno di manutenzione.