29, Marzo, 2024

Manutenzione delle strade: molti interventi per 380.000 euro. Modifiche al traffico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I cantieri aperti o quelli che stanno per aprire sono suddivisi tra Piandiscò, Castelfranco, Faella, Vaggio, Matassino. Programmati interventi anche per i marciapiedi e per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Al via i lavori alle strade nel comune di Castefranco Piandiscò: interventi per l'asfalto ma anche per i marciapiedi e le barriere architettoniche. Vi saranno alcune modifiche alla viabilità. Spesa complessiva: 380 mila euro.

I cantieri già aperti o in fase di apertura entro la fine dell’anno sono: a Piandiscò, in via Roma, via Dante Alighieri, via Isonzo, via del Palagio, via P. Neruda, via Bologna, via di Menzano e via della Ghiacciaia; a Castelfranco di Sopra, in via Aretina, via Molino dei Noci, viale A. De Gasperi, via Venezia, strada comunale di Pulicciano; strada comunale di Caspri; Strada comunale della Lama; a Faella, in via Masaccio, via Cimabue e via Torquato Tasso; a Vaggio, in via del Varco, via Piemonte, via Emilia e via Largo Sicilia, al Matassino, via L. da Vinci e via A. Del Buffa.

Programmati anche i lavori per il recupero marciapiedi ed abbattimento delle barriere architettoniche: a Castelfranco in via Aretina e via Molino dei Noci, a Piandiscò in via Roma, viale A. Volta, via D. Alighieri, via P. Neruda; a Faella in via Giovanni XXIII, a Vaggio in via del Varco e via Sardegna.

Per tutte le opere il Comune ha già impegnato in totale oltre 380 mila euro. Nel corso degli lavori verranno effettuate modifiche alla viabilità.

"Nel caso di via Roma a Piandiscò i lavori di realizzazione di nuovi marciapiedi sono già iniziati alcuni mesi fa. In questi giorni, invece, sono iniziati gli inteventi, da Piazza del Municipio fino all’incrocio con viale Marconi, per la totale riasfaltatura della sede stradale. Per questo motivo, dalle 8.00 del 2 novembre scorso fino alle 17.30 del 7 novembre prossimo è stato istituito il divieto di transito e sosta con rimozione forzata nel tratto interessato dai lavori".

"In contemporanea la ditta che si è aggiudicata l’appalto, la Bindi Strade Spa, sta lavorando per la ristrutturazione del fondo stradale e la riasfaltatura di via Dante Alighieri, la strada prospicente la Pieve romanica di S. Maria a Sco’. Anche in questo caso fino alle 17.30 del 5 novembre è stato istituito il divieto di transito e sosta, con rimozione forzata. Stessa situazione con ripavimentazione e nuovo asfalto anche in via del Palagio nei tratti compresi dall’incrocio con Via Roma al civico 9/A (traffico e sosta vietati dalle 8.00 fino alle 17.30 del 5 novembre ) e dall’incrocio con via della Costituzione fino al numero civico 17 nei pressi dell’incrocio con Via San Lorenzo (con divieto di transito e sosta dalle 8.00 del 5 alle 17.30 del 9 novembre prossimi). Fondo e asfalto nuovo anche in via della Ghiacciaia con divieto di transito e sosta dalle 8.00 del mattino del 10 novembre fino alle 17.30 del 13 dello stesso mese".

"A Castelfranco di Sopra cantiere in apertura nei pressi di via Aretina e via Molino dei Noci per opere di recupero marciapiedi ed abbattimento barriere architettoniche delle relative aree di sosta affidate all’Impresa Edilizia Guerrisi e Tripodi Srl di Reggio Calabria. In questo caso sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 8.00 del 23 novembre negli spazi delimitati da segnaletica verticale del parcheggio di via Aretina e via Molino dei Noci. Lavori in corso e ordinanza già emessa anche a Faella con modifica temporanea alla circolazione in via Cimabue, via Masaccio e via Torquato Tasso con l’istituzione del divieto di transito e divieto di sosta dalle 8:00 del 6 novembre fino alle 17:30 del 9 per pavimentazione e asfaltatura delle strade".

 

Articoli correlati