Figline Incisa e Castelfranco Piandiscò insieme per riqualificare la strada. Spesa 100mila euro. Via degli Urbini resterà percorribile solo per i residenti fino al termine degli interventi che prenderanno il via il 25 ottobre
Sono stati consegnati alla ditta BIndi spa i lavori per la manutenzione straordinaria di via degli Urbini. Gli interventi, per una spesa di 100mila euro, partiranno mercoledì 25 ottobre. La strada attraversa i Comuni di Figline e Incisa Valdarno e di Castelfranco Piandiscò che per questo compartecipano economicamente in parti uguali alla realizzazione dell'opera, come previsto dall’accordo di programma siglato lo scorso marzo dai sindaci Giulia Mugnai ed Enzo Cacioli.
Nello specifico, le operazioni saranno dirette dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, dureranno circa una settimana e consisteranno principalmente nella bitumatura dell’intero manto stradale e nella realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati. I lavori serviranno a mettere in sicurezza una strada sempre più rischiosa per gli automobilisti per le buche e gli avvallamenti e per l'aumento del traffico dopo l'apertura dell’ultimo tratto aretino della Variante alla SR69.
Per consentire il corretto svolgimento degli interventi, da mercoledì 25 ottobre fino alla chiusura dei cantieri, l’accesso alla strada sarà consentito solo ai residenti, che potranno passare dall’ingresso dal lato figlinese di via degli Urbini. L’altro accesso, lato San Giovanni, invece, rimarrà chiuso per tutta la durata dei lavori.