I danneggiamenti probabilmente nella notte fra venerdì e sabato. Il comune: “Atto di spregio verso un bene della nostra comunità”. Polizia municipale al lavoro sulle immagini della videosorveglianza. Appena due settimane fa, sempre a Montevarchi, la serie di atti vandalici ai danni di installazioni artistiche
Vetri in frantumi e faretti spaccati alla passerella pedonale che collega via della Sugherella al centro storico di Montevarchi: ennesimo atto vandalico, questa volta ai danni di una struttura pubblica. Secondo la denuncia del comune, Sono stati rotti cinque pannelli di vetro nel lato che guarda verso il colle dei Cappuccini, e undici lampade dell’impianto dell’illuminazione.
I vandali, però, questa volta potrebbero non passarla liscia. In quella zona infatti è presente una telecamera dell'impianto di videosorveglianza, e il comando di Polizia municipale è al lavoro per visionare i filmati. Ci vorrà un po' di tempo, visto che non si sa con precisione quando sono avvenuti i danneggiamenti: probabilmente nella notte fra venerdì e sabato, comunque nel weekend appena concluso. "Stiamo acquisendo le immagini – commenta il sindaco Grasso – in modo da poter denunciare i responsabili alle forze dell'ordine".
"Si tratta di atti di vandalismo che colpiscono beni pubblici: un vero sfregio alla città, un atto da persone incivili", si legge in una nota dell'amministrazione comunale. Appena due settimane fa, per ben tre volte erano state colpite e danneggiate le installazioni artistiche di "Città diffffusa", rassegna di arte contemporanea in corso nel mese di maggio.