18, Gennaio, 2025

Vertenza Pratigliolmi: fissato l’incontro con il Prefetto. Sindacati e lavoratori manifesteranno davanti alla Prefettura

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Incontro in Prefettura per capire se ci sono via d’uscita ad una situazione che sembra irrimediabilmente bloccata, dopo i sequestri alla proprietà. I rappresentanti di categoria di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil avevano annunciato la lettera al Prefetto durante l’incontro con il sindaco di Castelfranco Piandiscò

Si sposta in Prefettura la vertenza Cotto Pratigliolmi di Faella. A rischio, in questo momento, ci sono 54 posti di lavoro e la continuità produttiva di un'impresa nata nel 1961: quando infatti la trattativa per il passaggio ad un nuovo proprietario sembrava praticamente conclusa, l'arrivo dei pignoramenti e il blocco dei conti da parte della Guarda di Finanza ha fermato tutto.

Già durante la manifestazione davanti al Comune, incontrando il sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli, i lavoratori con i sindacati di categoria  Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil avevano annunciato una lettera con cui chiedevano un incontro urgente alla Prefettura di Arezzo, per esaminare insieme la situazione e capire se ci siano possibili strade per sbloccare la vicenda. 

E l'incontro richiesto è stato fissato: lavoratori e sindacati saranno in piazzetta Poggio del Sole ad Arezzo martedì prossimo 23 aprile. L'appuntamento è per le 9.30, e alle ore 10 una delegazione sarà ricevuta dalla Prefetta Anna Palombi.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati